Modellamento delle labbra con acido ialuronico

Le labbra sono l’organo comunicativo per eccellenza. Comunicano attraverso la parola ma anche attraverso l’estetica. Labbra ben disegnate e carnose sono attraenti e rendono l’immagine sensuale.

Indicazione:

  • Labbra sottili
  • Labbra asimmetriche
  • Labbra poco disegnate
  • Rughe attorno alle labbra

Obiettivo: Modellare il volume delle labbra e riempire le rughe

Tecnica:

L’ acido ialuronico è iniettato nel derma. Prima di iniziare il trattamento la zona interessata viene disinfettata accuratamente. Se il paziente non sopporta le punture potrà essere impiegato un anestetico in crema e/o ghiaccio. L’infiltrazione avviene lentamente per valutare il progressivo risultato ottenuto. La quantità di prodotto da iniettare dipenderà dal tipo di zona da correggere. Dopo l’iniezione, è importante massaggiare la zona trattata in modo da garantire una ripartizione uniforme del prodotto.

Durata del trattamento:

La seduta di acido ialuronico alle labbra dura circa 15 minuti.

Durata del risultato:

Il risultato dell’acido ialuronico sulle labbra dipende dal tipo di prodotto usato. Maggiore è la lunghezza della catena molecolare e maggiore sarà la durata del risultato. Comunque va sottolineato che l’ acido ialuronico è completamente riassorbibile e cioè dopo un certo periodo di tempo (da 6 mesi a 18 mesi) il prodotto verrà completamente riassorbito.

Post operatorio:

Immediatamente dopo la seduta il paziente presenterà le labbra leggermente gonfie. Tale gonfiore scomparirà dopo qualche ora. Si sconsigliano massaggi e trattamenti al viso per qualche giorno che possano “drenare” il filler.

Dolore:

Il dolore durante il tratamento è molto modesto e completamente assente dopo.

Costo:

Da 400 euro a seconda della quantità di prodotto.