Acido ialuronico: Rughe

Infiltrazioni acido ialuronico per le rughe

I Filler sono materiali cosmetici infiltrativi ad azione riempitiva che spianano i solchi della pelle colmando gli avvallamenti. Questa tecnologia è particolarmente consigliata nel caso di rughe poco profonde. I risultati migliori si hanno nel trattamento delle rughe frontali, delle “zampe di gallina”, delle rughe nasolabiali e di quelle periorali (quelle cioè presenti sul contorno delle labbra).

Esistono differenti tipi di riempitivi che danno un risultato permanente o, se riassorbibili, semi permanente, a seconda del materiale utilizzato per trattare la ruga. “Il Filler a lunga permanenza – riprendono gli specialisti - è di natura più densa rispetto ad uno riassorbibile e viene infiltrato più in profondità. Le infiltrazioni riassorbibili hanno una durata media di 3-6 mesi”. Il tipo di riempitivo più adatto ad ogni persona viene consigliato direttamente dal chirurgo dopo un’analisi della tipologia di ciascuna ruga. Ovviamente si tratta di materiali biocompatibili, vengono cioè accettati dall’organismo come propri, senza rischio di intolleranza, anche se per la sicurezza della persona, vengono effettuati i test allergologici prima di qualsiasi trattamento.

Le infiltrazioni non possono ovviamente sostituire un lifting, ma possono essere prese in considerazione per attenuare il più possibile le rughe senza ricorrere alla chirurgia: procurano un ringiovanimento immediato del viso e sono ideali quando i segni del tempo non sono ancora troppo marcati.

L' invecchiamento cutaneo è socialmente evidente nella zona del viso. L' acido ialuronico può ringiovanire il volto con l'impiego di diverse tecniche di riempimento, modellamento dei volumi, delineazione dei contorni e biorivitalizzazione cutanea.

Indicazione:

  • Rughe localizzate
  • Rughette diffuse sul viso

Obiettivo: Riempire le rughe

Tecnica:

L' acido ialuronico è iniettato nel derma in corrispondenza della' avvalamento della ruga. Prima dell'inizio del trattamento la zona interessata deve essere disinfettata accuratamente. Se la paziente non sopporta le punture potrà essere impiegato un anestetico in crema e/o ghiaccio.

L'infiltrazione dell' acido ialuronico di diverse densità a seconda del tipo di trattamento avviene lentamente per valutare il progressivo risultato ottenuto.

Durata del trattamento:

La seduta di acido ialuronico alle labbra dura circa 15 minuti.

Durata del risultato:

Il risultato dell'acido ialuronico sul viso dipende dal tipo di prodotto usato e dalla densità. Maggiore è la lunghezza della catena molecolare e maggiore sarà la durata del risultato. Comunque va sottolineato che l' acido ialuronico è completamente riassorbibile e cioè dopo un certo periodo di tempo (da 6 mesi a 18 mesi) il prodotto verrà completamente riassorbito.

Post operatorio:

Immediatamente dopo la seduta il paziente presenterà la zona trattata leggermente gonfia. Tale gonfiore scomparirà dopo qualche ora. Si sconsigliano massaggi e trattamenti al viso per qualche giorno che possano "drenare" il filler.

Dolore:

Il dolore durante il tratamento alle rughe è modesto e completamente assente dopo.

Costo:

Da 400 euro a seconda della quantità di prodotto.

Prenota una visita di acido ialuronicoRichiedi consulenza

acido ialuronico cos'è

Anatomia della pelleBiorivitalizzazione

AcidoIaluronico.net Versione 2013 Copyright protected - Acido ialuronico Padova - Verona - Vicenza - Treviso - Mestre Venezia