Modellamento delle labbra con acido ialuronico
Le labbra sono l’organo comunicativo per eccellenza. Comunicano attraverso la parola ma anche attraverso l’estetica. Labbra ben disegnate e carnose sono attraenti e rendono l’immagine sensuale.
Indicazione:
- Labbra sottili
- Labbra asimmetriche
- Labbra poco disegnate
- Rughe attorno alle labbra
Obiettivo: Modellare il volume delle labbra e riempire le rughe
Tecnica:
L’ acido ialuronico è iniettato nel derma. Prima di iniziare il trattamento la zona interessata viene disinfettata accuratamente. Se il paziente non sopporta le punture potrà essere impiegato un anestetico in crema e/o ghiaccio. L’infiltrazione avviene lentamente per valutare il progressivo risultato ottenuto. La quantità di prodotto da iniettare dipenderà dal tipo di zona da correggere. Dopo l’iniezione, è importante massaggiare la zona trattata in modo da garantire una ripartizione uniforme del prodotto.
Durata del trattamento:
La seduta di acido ialuronico alle labbra dura circa 15 minuti.
Durata del risultato:
Il risultato dell’acido ialuronico sulle labbra dipende dal tipo di prodotto usato. Maggiore è la lunghezza della catena molecolare e maggiore sarà la durata del risultato. Comunque va sottolineato che l’ acido ialuronico è completamente riassorbibile e cioè dopo un certo periodo di tempo (da 6 mesi a 18 mesi) il prodotto verrà completamente riassorbito.
Post operatorio:
Immediatamente dopo la seduta il paziente presenterà le labbra leggermente gonfie. Tale gonfiore scomparirà dopo qualche ora. Si sconsigliano massaggi e trattamenti al viso per qualche giorno che possano “drenare” il filler.
Dolore:
Il dolore durante il tratamento è molto modesto e completamente assente dopo.
Costo:
Da 400 euro a seconda della quantità di prodotto.