Modellamento e aumento del seno con acido ialuronico
L’ aumento del seno è un desiderio diffuso nel mondo femminile. Grazie all’ avento dell’ acido ialuronico ad alta densità, oggi è possibile aumentare il volume del seno senza l’impiego di protesi ma attraverso l’infiltrazione di uno specifico gel di acido ialuronico.
Indicazione:
- Seni piccoli
- Seni con protesi con contorni visibili
- Seni asimmetrici
Obiettivo: Aumentare il volume del seno e/o modellare – correggere alcuni aspetti della forma.
Tecnica:
L’ acido ialuronico ad alta densità è iniettato con un ago-canula sotto il derma. Prima di iniziare il trattamento la zona interessata viene disinfettata accuratamente. Vista la larghezza dell’ ago canula la paziente verrà sottoposta ad anestesia locale. La quantità di prodotto da iniettare dipenderà dal tipo di inestetismo da correggere.
Durata del trattamento:
La seduta di acido ialuronico alle labbra dura circa 30 minuti.
Durata del risultato:
Il risultato dell’acido ialuronico ad alta densità sul seno ha una durata di 12 / 24 mesi. Dopo dodici mesi sarà necessaria una integrazione di prodotto per mantenere il risultato per altri 12 mesi. Comunque va sottolineato che l’ acido ialuronico è completamente riassorbibile e cioè dopo un certo periodo di tempo (da 6 mesi a 18 mesi) il prodotto verrà completamente riassorbito.
Post operatorio:
Immediatamente dopo la seduta la paziente presenterà la zona operata gonfia. Tale gonfiore scomparirà nei giorni successivi. Non ci sono incisioni e punti di sutura.
Dolore:
Il dolore durante il tratamento è assente perche la paziente è in anestesia locale. Nel post operatorio il dolore è modesto.
Costo:
Da 1000 euro a seconda della quantità di prodotto. Il prezzo sembra essere molto più basso del costo della mastoplastica additiva ma nella realtà non lo è. Il filler all’acido ialuronico infiltrato nella mammella per raggiungere un volume analogo ad una protesi può costare 2000 euro o più. Il risultato è stabile per circa 18 mesi e poi regredisce. Va quindi ripetuto ogni 24 mesi (o meno) e quindi se consideriamo un periodo di 10 anni, la paziente che ha scelto la mastoplastica additiva avrà speso solo 6000 euro per l’intervento mentre quella che ha fatto le infiltrazioni avrà speso almeno 10.000 euro. Poi va anche considerato che alla fine del periodo preso in considerazione la paziente con il filler avrà un risultato nullo mentre quella della protesi beneficerà del risultato probabilmente ancora per molti anni.