Quale è il costo delle infiltrazioni di acido ialuronico alle labbra?

Costo filler acido ialuronico labbraLe infiltrazioni di acido ialuronico sono il secondo trattamento di medicina estetica più richiesto al mondo, dopo il botulino. Le infiltrazioni di questo filler sono indicate per modellare le labbra, aumentare il loro volume e correggere eventuali asimmetrie. Vengono scelte anche per dare volume agli zigomi e mento. Possono correggere anche la piega naso labiale e le rughe superficiali del viso.

La caratteristica del filler in questione è quello di essere biocompatibile (non ha bisogno di un test allergico prima di procedere con l’infiltrazione), permanente (il risultato permane per un determinato periodo di tempo) e riassorbibile (dopo alcuni mesi viene riassorbito completamente).

Alcuni filler all’acido ialuronico durano 3 / 4 mesi, altri 6/8 mesi e altri ancora 18/24 mesi. La differenza tra questi è data dalla diversa densità del dispositivo medico. Quelli più liquidi – che sono datti all’iniezione superficiale – tendono a riassorbirsi più velocemente. Quelli invece più densi – usati per dare volume in profondità – durano di più e tendenzialmente sono più costosi.

Il costo e la durata

Quando si parla di costo del filler all’acido ialuronico alle labbra, è opportuno tenere in considerazione la durata attesa del risultato. Questo trattamento ha una durata e infatti frequentemente viene ripetuto per conservare il risultato desiderato. In pratica se un filler costa 300 euro e dura 4 mesi e l’altro costa 600 euro e dura 12 mesi, il secondo risulta essere il 30% più economico.

Esistono poi differenze legate alle marche dei filler. Quelle più famose e blasonate hanno costi maggiori mentre quelle meno conosciute (e potenzialmente di minore qualità) possono avere prezzi sensibilmente più bassi. Il trattamento in sé non presenta rischi rilevanti ma se il prodotto impiegato non è di buona qualità, può comportare complicanze e reazioni non desiderabili.

Il costo dell’acido ialuronico alle labbra dipende infine dalla quantità di prodotto necessario ad ottener il risultato desiderato. Di solito si utilizza una o due fiale ma in alcuni casi che richiedono la correzione anche delle rughe periorali e magari anche le pieghe naso labiali, si possono usare 3 o 4 fiale.